venerdì 16 maggio 2008

Modellino elettrico? a benzina? NO! a idrogeno!!


L’idrogeno è l’energia del futuro? E se sì, perchè non ha preso ancora il sopravvento? Lasciando da parte per il momento questi quesiti, ecco un antipasto della pulizia e del rendimento dei motori a idrogeno con questa macchinina telecomandata che va a idogeno prodotto a energia solare.

Hydrogen Fuel Cell sono le tre parole che tanto si attendono in un futuro si spera prossimo e questa automobilina ne è un esempio lampante. Non richiede batterie perchè contiene un piccolo serbatoio speciale per l’idrogeno all’interno. Grazie alla piccola stazione di produzione di idrogeno portatile, basta riempire d’acqua del rubinetto la stazione, metterla sotto il sole e il gioco è fatto grazie all’elettrolisi che fornisce l’idrogeno dall’acqua. Un LED blu si accende per far da spia durante il processo di ricarica e H-racer avrà lunga vita anche con poca ricarica pulita per sbizzarirvi in corse, parcheggi e manovre varie con il radiocomando.
Al giorno d’oggi ci sono alcuni mezzi a idrogeno o ibridi prodotti dalle maggiori marche, si spera che il fenomeno aumenti in modo rapido, questa automobilina è l’esempio.
Quanto costa? Solo 62 euro: 31 per l’auto e 31 per la stazione di produzione idrogeno. Ecco il sito ufficiale dove acquistarla.

Nessun commento: